Gomorra al cinema: la terza serie in anteprima in oltre 300 sale

Regolare Commento Stampare

In attesa dell'imminente nuova stagione, "Gomorra-La Serie" arriva in anteprima nelle sale il 14 novembre: martedì saranno proiettati sul grande schermo il primo e il terzo episodio della terza stagione. Tra queste sale c'è quella di Lioni. Un fenomeno che, per il debutto della nuova stagione, conquista anche le sale cinematografiche, confermandosi un vero e proprio evento che vive oltre lo schermo tv. È un tipo di narrazione che offre tante possibilità: in un film devi stare nei 90 minuti mentre le serie, come i romanzi, ti permettono di aprire digressioni e approfondire i personaggi e i loro conflitti.

Se i primi due capitoli di Gomorra - La Serie hanno raccontato la costruzione, il dominio e la crisi del Sistema degli Scissionisti, in questi dodici attesissimi episodi chi è sopravvissuto alle faide si troverà a gestire le ferite che quelle guerre hanno provocato. La paranza dei Savastano scende in campo al completo per una vera e propria caccia all'uomo. Ma l'Immortale ha perso completamente la forza di combattere: dopo aver provato a diventare il re di Scampia, mettendosi a capo degli Scissionisti, ha dovuto seppellire sua figlia, vittima della sua stessa ambizione, e Secondigliano è diventato ormai il luogo dei suoi fantasmi. La terza stagione di Gomorra non segnerà di certo la fine di questo fortunato prodotto Made in Italy che è stato esportato in ben 190 paesi in tutto il mondo, anzi. Nel cast, oltre ai volti più noti e amati della serie come Marco D'Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell'Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl), faranno il loro ingresso due giovani attori napoletani: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Tornano nella nuova stagione anche Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

Gomorra 3, anteprima al cinema col cast: data inizio della serie, anticipazioni e spoiler trama - Il countdown è partito: ancora pochi giorni e poi tornerà Gomorra - La Serie, con la terza stagione finalmente in tv.