Star Wars: Rian Johnson sarà il creatore di una nuova trilogia

Regolare Commento Stampare

Pochi dettagli ancora sulla trama, ma è confermato che la nuova saga non sarà collegata alle vicende della famiglia Skywalker (che quindi si concluderanno con Episodio IX) e che introdurrà nuovi personaggi provenienti da zone della galassia che non abbiamo ancora esplorato. Una sorta di franchise della saga attuale. A dare la notizia l'ad di Disney Robert Iger durante la pubblicazione dei dati della trimestrale.

Dopo l'annuncio di una nuova trilogia di Star Wars diretta da Rian Johnson, la Walt Disney Pictures ha annunciato delle nuove serie tv che approderanno nel 2019 direttamente sulla nuova piattaforma digitale dello studio. Johnson sta già scrivendo il primo film e la presidentessa di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha già espresso grande entusiasmo per il progetto, grazie anche al lavoro svolto dal regista per Gli Ultimi Jedi.

Rian Johnson scriverà e dirigerà Star Wars: Episode X in collaborazione Ram Bergman, successivamente al regista il compito di sviluppare gli altri due capitoli della nuova trilogia originale. Lui è una forza creativa, e guardarlo costruire Gli ultimi Jedi dall'inizio alla fine è stata una delle più grandi gioie della mia carriera. "Rian farà cose incredibili con un foglio bianco davanti per la nuova trilogia". In primis, ci sarà una serie televisiva in live-action su Star Wars.