È morto l'attore John Hillerman, era il sergente Higgins in 'Magnum PI'

Regolare Commento Stampare

Partecipò anche ad altre serie tv di successo come "Ellery Queen" negli anni '70 e "La signora in giallo", ma anche in "Kojak" e "Arabesque", e recitò in "Chinatown" di Roman Polanski. Interpretava il sergente Jonathan Quayle Higgins III. Si è spento il 9 novembre a Houston in Texas dove abitava per cause naturali, come ha fatto sapere il suo addetto stampa. Curiosità: Larry ha scritto un libro su Magnum, P.I. dal titolo "Aloha Magnum". Ne avrebbe compiuti 85 il 20 dicembre.

Ma la svolta per Hillerman fu "Magnum P.I.", serie di cui fu una colonna portante per otto anni, dal 1980 al 1988, e che gli valse un Golden Globe nel 1982 e un Emmy Award nel 1987.

La carriera di John Hillerman. Si è ritirato dalle scene nel 2000. Hillerman, che era stato davvero sergente maggiore dell'aeronautica militare statunitense, ha recitato anche in Lo straniero senza nome di Clint Eastwood, Paper Moon - Luna di carta di Peter Bogdanovich e Mezzogiorno e mezzo di fuoco di Mel Brooks. Intanto Hillerman sbarca in tv ottenendo un ruolo di coprotagonista nella serie Ellery Queen dove vestiva i panni di Simon Brimmer.