Samsung sfotte Apple/ Video, iPhone X? Fai l'upgrade a Galaxy

Regolare Commento Stampare

Ebbene, secondo la testata giornalistica sembra che iPhone X abbia il migliore display su smartphone e le ragioni sono da ricercare in diverse peculiarità. Nella giornata di oggi, la società di ricerca TechInsight ha condiviso i propri dati raccolti sul nuovo top di gamma di #Apple, svelando quanto effettivamente costa all'azienda produrlo. Samsung fa così il verso alla Apple e neppure velatamente: in un video di 60 secondi il colosso coreano mette ironicamente in evidenza le carenze degli iPhone per sottolineare il fatto che il Galaxy sia avanti rispetto al diretto concorrente. Considerando che negli Stati Uniti è venduto a 999$, la società californiana guadagna un margine lordo del 64% su ogni iPhone X venduto.

L'altra grande novità è certamente rappresentata dal display: Apple infatti, seguendo le orme di Samsung, ha improntato il proprio device a un design di tipo 'borderless', riducendo al minimo le cornici dello schermo. Il nuovo dispositivo di Apple ha scalzato dal podio Galaxy Note 8 di Samsung che aveva ottenuto lo stesso titolo circa due mesi; oltre a questo riconoscimento, iPhone X ha anche ottenuto il grado A + per la qualità di realizzazione.

Questa parte costa alla compagnia di Cupertino all'incirca 36 dollari che si traducono in un aumento di 14.50 dollari se confrontato con il telaio in alluminio impiegato per iPhone 8, il cui prezzo è invece di 21.50 dollari. Un qualcosa notato dai primi possessori dello smartphone, e che la stessa azienda di Cupertino ha confermato essere un comportamento normale per la tecnologia OLED.

"Per quanto riguarda il modo in cui stabiliamo il prezzo, prendiamo in considerazione il tipo di valore che stiamo fornendo".

iPhone X ha il miglior display del mercato smartphone. Si tratta della prima volta che Apple adotta un display realizzato con questa tecnologia a bordo di un iPhone e, almeno secondo DisplayMate, i risultati sono già ottimi.