#Facebook down in tutto il Mondo: problema rientrato

Regolare Commento Stampare

Il primo clamoroso down avveniva a gennaio 2015: Facebook si ritrovò in down in diverse parti del mondo, Italia compresa, a seguito di attacchi informatici propiziati dal gruppo Lizard Squad che avevano provocato malfunzionamenti al social network da oltre 1 miliardo di iscritti e al suo "cugino" Instagram.

E' durato una decina di minuti il disservizio della piattaforma di Menlo Park.

Come spesso succede in questi casi, su Twitter è diventato rapidamente trending topic l'hashtag #FacebookDown, con il quale gli utenti (per ora funzionante, per fortuna) hanno espresso il loro disagio.

AGGIORNAMENTO 19.18: La situazione sembra stia progressivamente rientrando, anche se i problemi Facebook e Instagram insistono nel procurare fastidio agli utenti per l'eccessiva lentezza dei tempi di caricamento. "La pagina web all'indirizzo https://www.facebook.com/ potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web".

È la scritta che è apparsa a tutti gli utenti che hanno cercato di connettersi a Facebook. Ignote al momento le cause che hanno portato a problemi di connessione.