C'è un altro sciopero generale dei trasporti, venerdì 10 novembre

Regolare Commento Stampare

Pertanto il Servizio Regionale, Suburbano e Aeroportuale, di venerdì 10 novembre, potrà subire variazioni e/o cancellazioni.

Ed ecco i dettagli dello sciopero ATAC Roma del 10 novembre: per quanto riguarda il trasporto pubblico nella Capitale, lo sciopero Atac parte dalle ore 8;30 alle 17. A Milano, ATM sciopererà dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio e riguarderà sia i mezzi di superficie che gli addetti della metropolitana.

Come spiegato sul sito ANM, lo sciopero del trasporto pubblico a Napoli di venerdì 10 novembre durerà per l'intera giornata, pur con il rispetto delle fasce protette di garanzia per i servizi minimi. Saranno garantiti, come sempre, i servizi previsti per legge nelle fasce orarie solitamente più frequentate dai pendolari e in particolar modo dalle 6,00 alle 9,00 del mattino e dalle 18,00 alle 21,00 della sera. Per l'extraurbane, le autolinee funzioneranno regolarmente da inizio servizio fino alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30.

A Firenze, ATAF fa sapere che lo sciopero avrà il seguente orario: dall'inizio del servizio alle 6, dalle 9.15 alle 11.45 e dalle 15.15 alla fine del servizio. Altre informazioni sul sito di Trenitalia per quanto riguarda le corse, mentre qui si possono consultare gli orari dei treni Italo garantiti durante la mobilitazione e a quest'altro link i dettagli dello sciopero Trenord.

Ci saranno problemi anche per chi dovrà viaggiare in aereo. Nella stessa giornata, allo scalo romano di Fiumicino, mobilitazione dalle 12 alle 16 dei lavoratori della Avion Services che aderiscono a Fit-Cisl e Ugl-Ta. "E dalle 13 alle 17 sciopero proclamato dalla Fit-Cisl dei lavoratori delle aziende Brookfield aviation international, Crewlink Ireland Limited, McGinley aviation, Ryanair Limited e Workforce international conctractors limited, il cui impatto però dovrebbe essere limitato grazie all'esiguo numero di iscritti al sindacato italiano".

Lo sciopero interessa anche il settore marittimo, con le seguenti modalità: ISOLE MAGGIORI DA 1 ORA PRIMA PARTENZE DEL 10/11, ISOLE MINORI 00.00-24.00.