Al Foggia la sfida salvezza: Pro Vercelli travolta

Regolare Commento Stampare

Pro Vercelli-Foggia sarà disponibile anche in diretta web gratis su tablet, pc e smartphone grazie all'applicazione Sky Go.

Secondo tempo. Nella ripresa continua il monologo del Foggia che fa valere la superiorità numerica cercando il terzo goal con Chiricò prima e con Mazzeo poi ma gli autori delle due reti pugliesi non inquadrano lo specchio della porta per poco, al 53′ Gerbo ci prova col destro dalla distanza ma il tentativo del 25 ospite viene parato da Marcone che prova a tenere in partita la pro Vercelli.

Sembra un pomeriggio carico di gloria per le Bianche Casacche e invece le cose si complicano maledettamente al 27', quando Dramane spintona Deli in piena area di rigore: per il direttore di gara Ros di Pordenone è rigore ed espulsione; dal dischetto Mazzeo non sbaglia e batte Marcone per l'1-1 rossonero. Nel finale di primo tempo Raicevic ha una grande occasione per riportare la Pro Vercelli avanti ma centra Guarna, in pieno recupero i rossoneri raddoppiano. Ad andare in vantaggio dopo pochi minuti sono i piemontesi con Raicevic che raccoglie un mancato rinvio della difesa del Foggia e trafigge Guarna. La partita cambia però alla mezz'ora: Konate ferma in area Deli. Piemontesi sempre più ultimi, con 10 punti. 30′ rig. 69′, Chiricò (F) 45'+1′, Fedato (F) 71′. Mazzeo (F), 46'pt Chiricò (F), 24'st rig. Mazzeo (F), 72′ Fedato (F). A disposizione: Nobile, Rocca, Ghiglione, Barlocco, Gilardi, Firenze, Pugliese, Grossi, Polidori. All.