X Factor 11, i Live: da stasera, giovedì 26 ottobre 2017

Regolare Commento Stampare

"L'edizione italiana del talent show - ha dichiarato Lorenzo Mieli di Freemantle Media, che si prende cura della produzione - è vista come la migliore del mondo". E non finisce qui: durante il primo live si esibiranno anche Fedez e J-Ax con il loro nuovo singolo dal titolo "Sconosciuti da una vita" dopo l'incredibile successo del loro album e tour.

A giocare un ruolo fondamentale sono i quattro giudici (Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Levante) non solo per le scelte musicali che compiono e per i brani che assegnano, ma anche per i commenti con cui contrassegnano tutte le esibizioni. La finalissima dell'undicesima edizione di X Factor è prevista per il prossimo giovedì 14 dicembre dal Mediolanum Forum di Assago.

Già in scena da qualche settimana con le selezioni di artisti sui generis, proseguiranno anche in occasione dei live le esperienze di Strafactor, il talent nel talent condotto a modo suo da Elio assieme ai due giudici, anche loro sui generis, Drusilla Foer e Jake La Furia, così come quella della striscia quotidiana condotta da Aurora Ramazzotti.

Confermati (e obiettivamente non hanno al momento rivali possibili), Alessandro Cattelan alla conduzione e Luca Tommassini alla direzione artistica che in questi anni ha dato vita a messe in scena davvero straordinarie e ad effetto. 12 i concorrenti in gara, 4 le categorie: andiamo a riepilogarle. Con lui: Lorenzo Bonamano, Gabriele Esposito eSamuel Storm, giovane nigeriano la cui voce racconta tutta la sua storia difficile. Manuel Agnelli ha l'occasione di lavorare con i Gruppi. A completare la squadra c'è Virginia Perbellini, giovane dall'animo soul. Mara Maionchi, per la categoria Over 25, ha scelto Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra e Andrea Radice.

La gara, i concorrenti, i giudici. Nel corso della puntate sul palco insieme ai ragazzi ci saranno i Negramaro e Harry Styles, ex componente degli One Direction.

Sul fronte dei contenuti ci sarà anche un filo rosso a legare alcune tematiche sociali che saranno presentate di volta in volta durante i live e che ne caratterizzeranno la serata.

Che lo spettacolo abbia inizio.