Federica Pellegrini confessa: "ho sofferto di bulimia"

Regolare Commento Stampare

Con Maurizio Costanzo ripercorre i suoi successi sportivi, le sconfitte, la faticosa risalita, le sensazioni diverse provate sul podio a distanza di tanti anni e ricorda con tenerezza e gratitudine le persone che le sono sempre state vicine e hanno creduto in lei, con una dedica speciale per l'allenatore Alberto Castagnetti scomparso nel 2009. Un dialogo intenso che rivela sia i suoi punti di forza sia le sue fragilità. "Eh no, nel senso... c'è stato un periodo della mia vita in cui ho avuto qualche problemino di natura alimentare...", ha confessato Federica Pellegrini.

La campionessa di nuoto Federica Pellegrini, nella serata di Giovedì 19 Ottobre 2017 sarà ospite all'interno della trasmissione L'Intervista condotta da Maurizio Costanzo e in onda nella seconda serata di Canale 5, dove si lascerà andare alle domande del conduttore e sopratutto confesserà di aver sofferto di bulimia.

Pellegrini: Io arrivo al 2006 a un Europeo in vasca lunga che avevo una spalla massacrata e non riuscendo neanche a gareggiare nei 200 stile libero, Alberto mi prese proprio per i capelli e mi portò a Verona... da lì, settembre 2006 ho cambiato tutto. E' stato il periodo che ho tatuato l'araba fenice come animale guida e grazie a lui, sportivamente parlando, sono rinata. Una confessione intima ma che può essere reinterpretata come un messaggio per tutte le ragazze che hanno questo problema.