Barcellona-Olympiakos: Messi, 100 gol in Europa e la pastiglia nel calzettone

Regolare Commento Stampare

Siamo nel corso del 10' di gioco di Barça-Olimpiacos, gara che i catalani poi vinceranno agevolmente 3-1, dai catalani, Messi si china e infila una mano nel calzettone per prendere qualcosa. L'immagine ha fatto il giro della rete. L'argentino è entrato a vele spiegate nel 'club dei centenari' ma, rispetto a Cristiano Ronaldo che lo precede al comando con 113 reti, ha però totalizzato 122 presenze, contro le 151 del rivale portoghese.

L'ultima giornata di Champions League, l'incontro tra Barcellona e Olympiakos giocato al Camp Nou, ha un mistero da svelare: quello della sostanza che si nasconde nei calzini di Messi. La Pulce è dunque a quota 100 marcature nella classifica di tutti i tempi delle coppe europee.

Questa sera toccherà a Leo Messi, che di reti in Champions League ne ha siglate 96 in carriera, cercare di accorciare le distanze da CR7, che viene ormai accreditato anche per la vittoria del Pallone d'Oro 2017. Dietro alla coppia Ronaldo-Messi ci sono Raul Gonzalez con 76 gol in 158 partite e Pippo Inzaghi, a 70 centri (in 114 presenze tra Juventus e Milan).