Carlo Ancelotti al Mondiale di Russia!

Regolare Commento Stampare

Da quando è stato esonerato dal Bayern Monaco non si è fatto altro che collocarlo su una nuova panchina. Una proposta a breve termine che affascina l'allenatore italiano: Ancelotti siederebbe sulla panchina della Croazia solo per il Mondiale, occasione unica e chissà forse irripetibile per Carletto.

Stando quanto riportato dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, in realtà Ancelotti sarebbe stato contattato dai vertici della Federazione pronti a proporre la panchina della Nazionale in caso di qualificazione ai Mondiali in Russia. L'attuale c.t. della Nazionale è considerato più una soluzione d'emergenza per l'immediato che una decisione a lungo tempo e qualora riuscisse a superare questo scoglio, verrebbe sollevato ugualmente dall'incarico per affidarlo a Re Carlo. Dalic guiderà Mandzukic e co. nel playoff contro la Grecia ma rischia di diventare soltanto un comprimario anche a qualificazione ottenuta; l'idea è quella di un profilo internazionale che possa dare lustro e convinzione ad una selezione piena zeppa di talenti.

Un vincente vuole assolutamente tornare lì dove ha deluso, questa frase potrebbe spiegare la voce che vede Carlo Ancelotti come possibile prossimo allenatore dei bianconeri.

Se Perisic e compagni dovessero centrare l'obbiettivo, allora il tecnico potrebbe pensare a rimettersi in gioco nonostante il contratto con i bavaresi fino al 2018.