Sampdoria, Osti: "Dobbiamo riprenderci, ma l'Atalanta è un bruttissimo cliente"

Regolare Commento Stampare

Gara valida per la 8/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 15 ottobre 2017, ore 15:00. Entusiasmo che, complice la distanza non troppo elevata tra Bergamo e Genova, ha spinto molti sostenitori a seguire partita dal vivo, in trasferta: in un solo giorno di vendita sono stati staccati ben 900 tagliandi, un numero tale da costringere la Sampdoria ad aprire anche il primo anello del settore ospiti dello stadio. Preferiamo ragionare gara dopo gara, anche se dobbiamo innanzitutto ritrovare la concentrazione giusta perché abbiamo bisogno di ingranare nuovamente.

La Samp cerca la vittoria dopo il pesante ko sul campo dell'Udinese, ma l'Atalanta è squadra in forma, reduce da cinque risultati utili di fila. "Ci sta che la nostra tifoseria viva la sfida come un pre-derby". I nerazzurri hanno avuto tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali, meno i liguri che hanno potuto lavorare con tranquillita' e preparare al meglio la gara, ma Giampaolo non si fida. "Ne tornano arricchiti, è un'occasione per misurarsi in campo internazionale".

Una sfida, quella delle 15.00 di domani al Marassi, che si preannuncia scoppiettante.

Uno sguardo alle condizioni di Toloi: "Il ragazzo non sarà disponibile. È sulla via della guarigione, con incontri così ravvicinati non ha senso rischiarlo: tenerlo fuori è più una precauzione che altro".