Juventus-Lazio, conferenza Allegri: "Non rischierò Pjanic. Dybala invece…"

Regolare Commento Stampare

Anni fa siamo stati a 11 punti dalla vetta e li altro che rincorrere. "Pjanic ci sarà in Champions". Non diciamo che sta male perché poi si arrabbia. In conferenza stampa il tecnico bianconero spiega anzitutto che "Mandzukic sta bene, si è allenato e può giocare. Inoltre credo che non abbia avuto niente in nazionale".

BUFFON - "E' tornato bello pimpante dalla Nazionale, domani gioca". Marchisio sta lavorando in parte con la squadra e in parte sta svolgendo un lavoro personalizzato. "Per De Sciglio, Hoewedes e Pjaca ci vuole ancora un po' di tempo".

"Fare l'allenatore non è facile".

"Se dovranno riposare farò giocare altri". Il tecnico non deve essere solo bravo a livello teorico. Sono rientrati tutti bene. Nel prossimo mese il protagonista sarà un giocatore molto discusso in questo avvio di stagione: "Higuain ha migliorato sicuramente la condizione, è molto motivato e in questo mese farà grandi cose". E Higuain ha migliorato la condizione ed è motivato.

Rispetto alla Supercoppa l'errore da non commettere è "quello di non concedere campo e ripartenze alla Lazio". La Lazio è una squadra ben allenata, che ti chiude gli spazi, ti gioca addosso. Sarà una gara complicata e noi dobbiamo fare un salto importante per affrontare la stagione. A Bergamo abbiamo smesso sia di giocare che di difendere. E quando siamo in balia degli eventi è tutto complicato. Stiamo ripartiti per vincere, ma sarà ancora piu difficile per noi.

"Quest'anno è il settimo anno". Tutti sperano che la Juventus cada, ecco perché bisogna essere più tosti. Quindi serve qualcosa in più soprattutto nei momenti delicati del match.

Per Allegri il ruolo di un allenatore "ha un'importanza particolare a livello della squadra".

"Quanto non lo so". Le vittorie casalinghe più larghe in favore della Juventus si sono verificate nelle stagioni 1934/35, 1936/37, 1952/53, 1958/59 e 1993/94, quando i bianconeri si imposero con ben 5 reti di scarto (4 volte per 6-1 e una volta per 5-0); la Lazio, invece, nelle stagioni 1963/64 e 1994/95 ottenne le sue vittorie esterne più rotonde, in entrambe le circostanze con il risultato di 0-3. "Avrà una bella carriera davanti a se".

Vince sempre la migliro difesa? Il campionato negli ultimi anni è quasi sempre stato vinto dalla squadra con la migliore difesa.

"Non parlo con lui della nazionale argentina". Higuain farà un grande mese.

"Da scudetto non lo so, lo dirà il campionato".

"Fare l'allenatore non è facile, nella vita ci sono le categorie". Lo sta dimostrando quest'anno e sta facendo di avere qualità tattiche e gestionali. Fra noi e il Napoli c'è solo un pareggio di differenza. "Poi vedremo come andranno le cose". "A Bergamo non abbiamo pareggiato per il VAR, ma per colpa nostra".

"Non ho offeso nessuno".

BASEBALL - "Ho solo detto che durano 3-4 ore, o mi sbaglio?"

"In un futuro magari si, dobbiamo stare vicini alla Nazionale perchè deve andare al Mondiale". L'Italia deve andare al Mondiale.

Spareggio a novembre porterà via concentrazione? .

"Non penso che succederà".