Kindle Oasis, il primo e-reader impermeabile di Amazon

Regolare Commento Stampare

Arriva il nuovo Kindle Oasis, primo dispositivo prodotto da Amazon per la lettura degli ebook resistente all'acqua. "E' dotato della stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole - spiegano i tecnici di Amazon - Classificato IPX8, può fare un'immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di un'ora". Come gli altri modelli, la batteria ha una durata elevata, permettendo di non ricaricare il dispositivo per settimane. "Grazie ad uno schermo più grande da 7 pollici, con una risoluzione di 300 ppi e un design resistende all'acquail nuovo Kindle Oasis è il nostro Kindle più innovativo di sempre".

La grandezza del nuovo Kindle Oasis consente di visualizzare il 30% di parole in più per pagina, permettendo all'utente di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente. La struttura è in vetro con il dorso in alluminio e non più in plastica, ma il peso rimane contenuto: 194 grammi, 10 grammi in meno del Kindle Paperwhite. Per quanto riguarda le funzioni, il Kindle Oasis di seconda generazione offre nuove possibilità per le dimensioni per i caratteri e intensità del grassetto, nuove opzioni di accessibilità, una regolazione dell'intensità della luce più precisa e l'allineamento a sinistra dei testi.

Kindle Oasis sarà lanciato il 31 ottobre ma già ora è possibile pre-ordinarlo nelle versioni da 8 GB o 32 GB a partire da 249,99€. La custodia, che si apre come la copertina di un libro, è disponibile in due materiali in diversi colori: le custodie in tessuto impermeabile sono disponibili a 44,99 euro, nei colori Blu, Bianco e Nero, mentre per quelle in pelle, tutte a 59,99 euro, si può scegliere tra i colori Nero onice, Bordeaux e Marrone chiaro.