Kalinic verso il forfait, chi sceglierà Montella davanti?

Regolare Commento Stampare

Nikola Kalinic vuole il derby. Vincenzo Montella per il posticipo domenicale dell'8a giornata di Serie A dovrà dunque studiare soluzioni alternative e valutare la possibilità di un utilizzo dal 1′ di André Silva.

Tanta sfortuna per Montella, che perde l'attaccante che ha tanto voluto in estate. Si va verso il no nel derby. Come riporta la Gazzetta dello Sport il croato, che non è neanche partito con la propria nazionale, non ha smaltito del tutto l'infortunio pre-sosta e nella giornata di ieri si è limitato ad una seduta differenziata, per poi lasciare Milanello prima dei compagni. Difficile invece stabilire se per Kalinic si tratti di una ricaduta muscolare o semplicemente dell'impossibilità di recuperare dalla lesione in tempo per la super-sfida di San Siro. Il favorito al momento sembra il portoghese, tornato carico dal gol in Nazionale che ha contribuito alla vittoria del Portogallo contro la Svizzera, fondamentale per qualificarsi ai Mondiali 2018, ma una decisione non è ancora stata presa.

A far sorridere Montella, dopo le brutte notizie per Kalinic e il recupero di Musacchio. Senza Calhanoglu si rivede in campo dal 1′ Bonaventura che proverà a non dare punti di riferimento ai nerazzurri, muovendosi alle spalle del tandem offensivo, che potrà contare sul lavoro in corsia di Borini e Rodriguez.