IPhone slow, la ricerca impazza sul web ad ogni rilascio di iOS

Regolare Commento Stampare

A sorpresa, invece, gli effetti più evidenti si riscontrano con l'iPhone 8 Plus e presumibilmente anche con l'iPhone 8, per i quali l'aggiornamento iOS 11.0.2 ha comportato un calo dell'autonomia pari a circa il 30%, pur avendo risolto una lunga serie di problemi generici che in qualche modo avevano limitato l'esperienza di utilizzo di questi prodotti.

I dati presi in esame sono stati gli oltre centomila benckmark che dallo scorso anno sono stati effettuati per valutare le prestazioni di iOS 9, iOS 10 e, in ultimo, anche iOS 11.

iOS 11.0.3 introduce risoluzioni di bug in particolare per iPhone 7, iPhone 7 Plus, e iPhone 6s. Come si può notare dal changelog ufficiale di iOS 11.0.3, le novità introdotte sono molto specifiche e potenzialmente coinvolgono tutti i possessori di un device della mela morsicata. A bordo di iPhone 7 e 7 Plus risolve i problemi relativi all'audio e al feedback aptico, così come quelli inerenti alla bassa reattività riscontrata con alcuni iPhone 6. "Le riparazioni di display certificati Apple vengono eseguite da esperti di fiducia che utilizzano componenti genuini forniti di Apple". Nelle scorse ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento software che porta il sistema operativo mobile alla release 11.0.3.

L'aggiornamento iOS 11.0.3 ha un peso di circa 285MB. Per verificare se il proprio dispositivo è compatibile con l'aggiornamento e installarlo è quello di andare nel menu Impostazioni Generale Aggiornamento Software, quindi toccare "Scarica e installa" se è disponibile l'update. Il changelog parla chiaro e ci rimanda ad alcuni bug risolti una volta per tutte per chi da settimane attende una patch in grado di affrontare effettivamente tutti i problemi trapelati.