Huawei Mate 9: aperto il beta test di Android 8.0 Oreo

Regolare Commento Stampare

Senza dubbio il chiacchiericcio intorno ai prossimi device della serie Mate di Huawei è più attivo che mai: un poster promozionale rivela alcune specifiche chiave di Huawei Mate 10.

La foto di una sorta di cartello con sopra le specifiche tecniche di Huawei Mate 10 è appena trapelata e conferma quello che i rumors e i leak avevano suggerito finora. Secondo quanto riportato nel manifesto, infatti, il Mate 10 avrà un display da 6.2 pollici con risoluzione dello schermo di 2160 x 1080 pixel. Infine abbiamo informazioni anche sulle due fotocamere posteriori, realizzate in collaborazione con LEICA, e dotate di sensori da 20 e 23 megapixel.

Se fino ad un paio di giorni fa ci eravamo limitati a darvi un piccolo antipasto dell'EMUI 6.0 per Huawei Mate 9, naturalmente ben spalleggiata dall'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, questa volta siamo addirittura qui per comunicarvi l'apertura ufficiale del programma beta, cui, da possessori di Huawei Mate 9, potreste anche aderire. Come sappiamo, la nuova famiglia Mate consisterà di tre varianti: Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite, che saranno presentate tutte il prossimo 16 ottobre. La batteria integrata e non removibile avrà una capacità di 4000 mAh con ricarica rapida mentre dovrebbe essere prevista la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP67 o IP68.