Facebook Down oggi 11 ottobre impossibile accedere a Facebook

Regolare Commento Stampare

Un disservizio lamentato da diversi utenti su Twitter, dove è salito tra i trend #facebookdown, che sembra a macchia di leopardo.

L'11 ottobre verrà ricordato da Mark Zuckerberg come una giornata d'inferno: in serata, infatti, entrambi i social network di proprietà dell'ex studente di Harvard e oggi multimiliardario (Facebook e Instagram) hanno simultaneamente smesso di funzionare, mandando nel panico milioni di utenti in tutto il mondo.

Anche Instagram, la popolare rete sociale dedicata alla fotografia - e appartenente sempre a Facebook - ha presentato problemi di connessione simili. Ci sono problemi ad aggiornare il feed sia sulla versione desktop che dall'app per dispositivi mobile.

Secondo downdetector.com i problemi sono iniziati alle 8.20 ora di New York, le 14.20 in Italia. Va però messa in evidenza una variante importante con la nuova bufala della richiesta di amicizia su Facebook da parte di Marcella Labelle Carradori, in quanto per rendere ancora più virale la bufala viene affermato nella catena che i rischi si solleverebbero nel momento in cui un nostro amico dovesse decidere di accettare l'amicizia.

Non sono stati invece riscontrati problemi sull'applicazione di messaggistica Messenger. Un blocco durato circa un'ora.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore. I siti inglesi riportano testimonianze di utenti che hanno visto comparire sulla loro schermata del pc messaggi di errore. Il portavoce dell'azienda ha rilasciato le sue dichiarazioni al sito di tecnologia americano Mashable.com senza però specificare le cause del disservizio.