IPhone 8 Plus: le batterie si gonfiano?

Regolare Commento Stampare

Ancora casi di presunti malfunzionamenti e di esplosioni alla batteria di iPhone 8. Questi ultimi casi, hanno in comune il fatto che si siano distrutti a poche ore dal loro acquisto, già alla prima ricarica, effettuata ancora una volta con accessori ufficiali Apple.

Il secondo caso arriva dalla Grecia e vede un iPhone 8 Plus con caso molto simile al precedente, come segnalato da un punto iRepair.

La colpa è apparentemente della batteria, con rapporti non confermati che indicano che l'iPhone 8 Plus monta batterie fornite dal produttore Amperex Technology Limited (ATL), lo stesso che ha rifornito Samsung delle batterie per il Galaxy Note7 - tuttavia non sappiamo se da questo produttore sono arrivate le batterie con i problemi che hanno riguardato il Note7.

In conclusione, PhoneArena ha voluto anche precisare che il test su iPhone 8 Plus e il fratello minore iPhone 8 è stato condotto interamente con l'alimentatore standard, e non con l'alimentatore USB-C in grado di sfruttare la tecnologia di ricarica rapida dei nuovi top di gamma di Cupertino - da 0 a 50% in mezz'ora -. Non stiamo parlando di uno dei punti deboli dei prodotti di casa Apple, ovvero l'autonomia, ma proprio della parte fisica del dispositivo.

I siti 9to5mac, MacRumors eThe Next Web, già dopo una settimana dall'inizio delle vendite del duo di iPhone 8, hanno ripreso i messaggi dai social media di utenti che con foto o video hanno dimostrato cio' di cui si lamentavano, e alcune di queste le abbiamo raccolte qui sotto.

Sempre nella recensione dello scorso anno citavo un cambio di paradigma, cioè Apple rompeva il classico iter che prevedeva un cambio radicale del design e del prodotto ogni due generazioni, e quest'anno siamo nuovamente di fronte a forti cambiamenti rispetto a quanto abbiamo visto nei primi 6-7 anni della storia dell'iPhone. Ricordiamo che la batteria inclusa è da 2675mAh, mentre quella del fratello esclusivo iPhone X è da 2716mAh. In precedenza erano stati riportati solo due casi.