Sogno di mercato infranto: Iniesta rinnova a vita con il Barcellona

Regolare Commento Stampare

Possono dirlo eccome i tifosi del Barcellona, che dopo una settimana movimentata per le note vicende extra-campo, in mattinata hanno ricevuto la notizia che aspettavano da tempo: Andrés Iniesta si lega a vita ai colori blaugrana. Chiuse, dunque, le voci di mercato che davano Don Andrés con una nuova maglia per la prossima stagione. In poche parole, come specificato meglio dal comunicato, Iniesta rimarrà al Camp Nou fino a quando non deciderà di appendere le scarpe al chiodo.

Appuntamento alle 12.30 ci sarà la firma, poi all'una il presidente Bartomeu e il centrocampista incontreranno la stampa al Camp Nou.

Il centrocampista spagnolo, che può vantare 639 presenze con la maglia dei blaugrana, è il secondo calciatore con più partite della storia del club. Ha segnato 55 gol per la prima squadra, per la quale ha debuttato il 29 ottobre 2002. Che ben presto però si è trasformato in un'arma a doppio taglio: la rottura del brasiliano con l'ambiente bianconero ha infatti spinto Iniesta a declinare la proposta della Juventus. Dal 2015 Iniesta è stato il primo capitano della squadra ed è uno dei simboli più distinti del Club.