Serie B: senza gol la prima al "Benito Stirpe", Frosinone-Cremonese finisce 0-0

Regolare Commento Stampare

Il posticipo della settima giornata di Serie B è visibile sui canali Sky Calcio 1 (canale 251 del decoder) e su Sky SuperCalcio (canale 206).

Nella prima giocata al Benito Stirpe regna l'equilibrio, soprattutto nel primo tempo con la squadra di Tesser ben messa in campo e capace di rendersi pericolosa nel gioco di rimessa.

Con questo pareggio, Il Frosinone rimane comunque primo a 14 punti, inseguito da Palermo, Perugia ed Avellino, tutte a 13 punti. Sul manto verde di questa bomboniera, i padroni di casa non riescono a bagnare con una vittoria il debutto: probabilmente l'eccessiva pressione derivante dall'esordio ha penalizzato i ragazzi di Moreno Longo restituendo, viceversa, energie utili agli ospiti che hanno organizzato una difesa solida non rinunciando ad offendere con lanci indirizzati all'ex della gara Benjamin Mokulu, centravanti-boa in forza alla cremonese.

Terza partita consecutiva senza segnare, nonostante qualche buona occasione creata nei 90' di Frosionone: "Dobbiamo cercare di essere più pronti sotto rete ma la squadra crea - ha continuato Tesser - Sinceramente non sono preoccupato perchè abbiamo degli attaccanti importanti". Ci sarà Claiton, ma potrebbe partire dalla panchina. Ben 14.000 tifosi a supportare la squadra, per un ritorno in Serie A.

"Punti persi no però abbiamo molto rammarico". Gli avversari ci hanno messo in difficoltà soprattutto sul piano fisico, voglio complimentarmi con i miei che non hanno mai mollato e hanno fornito una gran prova di carattere.