Il Napoli vince ma Sarri si arrabbia

Regolare Commento Stampare

Intervento perfettamente riuscito, come ha confermato anche il professor Pierpaolo Mariani, che lo ha eseguito: "Non ci sono state problematiche tecniche, ma il ginocchio era più danneggiato, pur essendosi fatto male da solo". Ma la vera ipocrisia è far fare 70 partite a un giocatore e poi bloccare le liste Uefa a 21, se avessi avuto tanti giocatori comunque non li avrei potuti mettere in lista. "Per lui è un momento molto difficile, è stato davvero sfortunato". Se il suo infortunio fosse dovuto a questo?

I tre davanti stanno facendo cose importanti, oltre alle doti realizzative sono ragazzi che si mettono sempre a disposizione della squadra. "Sgombro da ogni equivoco che l'infortunio di Milik, al quale facciamo il nostro in bocca al lupo, sia derivante dalle condizioni del campo". Andrea Gazzoli, direttore generale della Spal, risponde così a Maurizio Sarri riguardo l'infortunio di Arkadiusz Milik e la colpa appuntata dal tecnico partenopeo verso il manto erboso di Ferrara. O si riforma il calendario, perché le nazionali non possono avere i giocatori 33 giorni su 90, o non ci sarà modo.

Gioie e dolori per il Napoli di Sarri. "Non posso essere soddisfatto". "Lo spagnolo mi dà garanzie in quel ruolo, da come si è visto sabato". Il Feyenoord è una squadra che esce benissimo da dietro se ha tempo e spazio, ma sulle pressioni forti può fare fatica: abbiamo tenuto questo atteggiamento per tutta la partita e abbiamo fatto bene, siamo un po' mancati nella parte centrale del primo tempo. "Vuol dire che cambiamo, ma il luogo comune continua a dire che Sarri non cambia". Per lunghi tratti della gara l'abbiamo fatto e ci è andata abbastanza bene. L'allenatore del Napoli colpisce nel segno quando dice che i professionisti hanno il diritto di avere le gomme della macchina a posto: lo strumento di lavoro dei calciatori è il terreno di gioco e dobbiamo imparare ad elevare il livello dei campi di gioco che non è scarso, ma neppure il massimo. "Ma le caratteristiche per essere una bella 'rottura' ce le ha tutte".