Doodle Google 27 settembre 2017: La ruota della Fortuna per compleanno Google

Regolare Commento Stampare

Google compie 19 anni e festeggia con candeline, torte, palloncini, ed il suo consueto doodle, questa volta, con la ruota della fortuna.

Oggi Google viene oggi utilizzato da 4.5 miliardi di utenti, in 160 nazioni, e parla 123 lingue; come raccontano i fondatori, è stato un incontro casuale e fortunato a dare origine al progetto: "Nel 1997, uno dei co-fondatori di Google, Larry Page, era appena arrivato alla Stanford University per conseguire il suo dottorato in informatica". Si può giocare a tantissimi giochi tra cui solitario, snake, pac-man e altro ancora!

Cliccandoci sopra potrai accedere a una serie di giochi, quiz e curiosità, suddivise in "spicchi", ognuno corrispondente a un doodle storico di Google di questi 19 anni.

Sostanzialmente vi basterà andare sulla pagina principale di Google e cliccare sul famoso logo della grande G, a questo punto vi si aprirà la ruota della fortuna e la dipendenza potrà iniziare!

Il primo doodle di Google è nato nel 1998 in occasione del Burning Man Festival in Nevada, e da allora ne sono stati creati migliaia e per le occasioni più disparate.

Cosa ha permesso a Google di raggiungere il successo che detiene oramai da decenni?

Un doodle interattivo che rimanda anche ad altri anniversari o a suoni di animali. Certo, dall'altra parte c'è ancora il povero Google Plus che ha tentato di mettere da parte Facebook senza però avere successo, ma nel complesso Google offre sempre dei servizi ottimali per non parlare appunto dei Doodle.

Oggi Google è il motore di ricerca più popolare al mondo tanto da aver dato vita al neologismo "to Google" ovvero "fare ricerca sul web".