Allerta meteo in Sicilia per rischio rischio idrogeologico

Regolare Commento Stampare

Mercoledì la perturbazione darà luogo a un peggioramento al Sud e in Sicilia con lo sviluppo di temporali anche insistenti e di forte intensità. Nella notte sono iniziate le prime piogge e la situazione potrebbe degenerare in tutta la giornata.

In base alle previsioni, sono previste precipitazioni molto elevate e forti raffiche di vento, e non sono escluse grandinate. Per vedere un miglioramento dovremo aspettare il tardo pomeriggio per la parte nord-ovest della Sardegna e solo la sera per il resto dell'isola. Sarà molte importante fare molta attenzione anche per quanto riguarda i particolari come le autostrade o anche i campi agricoli. "Il Nord e il resto del Centro saranno protetti da un campo di alta pressione, con conseguente bel tempo prevalente". Si parte dalla mattinata dove tutto l'arco tirrenico potrebbe vivere di sole e temperature anche in rialzo rispetto alle ultime giornate. I temporali colpiranno in modo particolarmente intenso le zone centro/meridionali della Regione e il palermitano. Ben soleggiato sui versanti tirrenici, fino alla Campania, e in Sardegna.

Le temperature non subiranno alcun cambiamento, le massime si aggireranno sempre tra i 23-24 gradi e le minime non scenderanno al di sotto dei 17 gradi.