Moto3, GP Aragon: terze libere, Martin è il più veloce

Regolare Commento Stampare

Jorge Martin del Team Del Conca Gresini domani partirà dalla pole position nel Gp di Moto3 di Aragon grazie ad un tempo di 1'58 " 067. Gli italiani hanno provato a rimanergli negli scarichi per sfruttarne la scia sul rettilineo ma lo spagnolo ha giocato d'astuzia riuscendo così a portare a casa l'ottava vittoria di questa stagione. In un turno che ha visto l'asfalto mano mano asciugarsi - dopo l'acquazzone che ha colpito MotoGp e Moto2 - la corsa al primato si è risolta tutta negli ultimissimi minuti di sessione. Ramirez centra il settimo posto.

Da segnalare l'ottimo ottavo posto del debuttante Dennis Foggia, esordiente con la Ktm dello Sky Racing Team.

Chiudono la top ten Oettl e Romano Fenati, che con la decima posizione vede sfumata la possibilità di vincere il mondiale. Continua l'ottima gara di Foggia, che rimane negli scarichi di Mir intorno alla quinta posizione; lo spagnolo però cambia passo a sei giri dalla fine, portandosi in testa e tentando l'allungo sul resto della ciurma. Undicesimo Andrea Migno e 14° Nicolò Bulega che è stato anche rallentato dalla caduta di Gabriel Rodrigo, 18° Niccolò Antonelli che non riesce proprio ad uscire dal periodo nero iniziato in Qatar. Prossima gara il 15 ottobre quando si correrà sul circuito di Motegi per il Gran Premio del Giappone.

Joan Mir ferma le lancette sul tempo di 1.59 " 586, vale a dire 0.156 secondi meglio del rivale in sella alla Honda del Team Estrella Galicia.