Huawei Maimang 6 ufficiale in Cina con 4 fotocamere

Regolare Commento Stampare

Si tratta di un device particolarmente interessante sia per le novità decisamente inedite per l'azienda cinese che vi elencheremo in basso, sia perché stando a quanto anticipato dal noto leaker Evan Blass potrebbe essere anche la versione cinese dello Huawei Mate 10 Lite (clicca qui per saperne di più).

A poco meno di un mese dall'evento di presentazione della nuova gamma Mate 10, in programma il 16 di ottobre a Monaco di Baviera, nella giornata di oggi Huawei svela il nuovo Huawei Maimang 6, la versione destinata al mercato cinese del futuro Huawei Mate 10 Lite, il mid-range con cui Huawei prova a replicare il successo ottenuto dai precedenti P8 Lite, P9 Lite e P10 Lite. Secondo alcune fonti il Maimang 6 è destinato ad arrivare nelle prossime settimane in Europa come Mate 10 Lite.

Il display ha una diagonale di 5.9 pollici con risoluzione in Full HD+, le cornici sono piuttosto ridotte e l'aspetto è reso più accattivante dall'utilizzo dell'aspect ratio 18:9. Il terminale presenta, infatti, ben quattro fotocamera, due frontali e due posteriori. Il design è in metallo, con uno spessore di soli 7,5 mm e delle dimensioni di 156,2 x 75,2 mm, per un peso di 164 grammi. A bordo ci sarà un Kirin 659 octa-core con scheda grafica Mali T830-MP2, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibili fino a 256 GB con microSD. Sono presenti anche il lettore di impronte digitali (sul retro) e il jack audio da 3,5 millimetri. Nella parte posteriore troviamo un sensore principale da 16 Megapixel ed uno secondario da 2 Megapixel mentre all'anteriore troviamo un sensore principale da 13 Megapixel ed uno secondario da 2 Megapixel. Sul fronte software, invece, Huawei Maimang 6 dispone di Android Nougat personalizzato con EMUI 5.1. Huawei Maimang 6 sbarcherà sul mercato in Cina nelle colorazioni Obsidian Black, Streamer Gold e Aurora Blue, a un prezzo di listino di 2399 Yuan (364 dollari).

Come senz'altro saprete, Huawei è uno dei più bravi produttori a realizzare degli smartphone satellite che ruotino intorno a un modello più potente e con un più elevato appeal. A livello internazionale questo Maimang 6 dovrebbe essere distribuito col nome di Mate 10 Lite.