Xbox One X, i giochi saranno più pesanti del 30%

Regolare Commento Stampare

Il gioco viene ottimizzato o in 1080p o in 4K. Per chi non avesse mai sentito parlare di Xbox One X oppure per chi volesse sapere ulteriori informazioni a riguardo, è bene ricordare che tale console è a tutti gli effetti la più potente al mondo oltre che essere la più piccola mai prodotta dall'azienda di Redmond. Come possiamo leggere su Finder, pare che i giochi ottimizzati per la nuova console occuperanno il 30% in più sui nostri dischi fissi.

Insomma, da grandi texture derivano grandi responsabilità, riuscirà Microsoft ad inventarsi qualcosa per facilitare la vita degli utenti che acquisteranno una One X?

Per ottenere questo risultato gli sviluppatori hanno avuto la possibilità di scalare la risoluzione 4K a 1080p in modo da avere maggior fluidità dell'immagine.

Microsoft ha annunciato la disponibilità, in pre-ordine a livello mondiale, della versione standard della nuova console Xbox One X, il dispositivo, rivelato per la prima volta a E3 in giugno, è definito fino ad ora come "edizione speciale Project Scorpio", i pre-ordini per i quali immediatamente si è fatto registrare un tutto esaurito quando Microsoft ha iniziato a proporli ufficialmente durante la conferenza Gamescom il mese scorso.

Il programma "Enhanced", che indicherà i titoli che dovrebbero avere dei miglioramenti sulla nuova console, sviluppato dall'azienda è proprio mirato ad ottimizzare i giochi per la nuova console e il gioco viene ottimizzato o in 1080p o in 4K. Essa infatti può contare su una CPU AMD personalizzata a 8 core con una frequenza di clock di 2,3 GHz che garantisce un'IA ancora più avanzata, dettagli realistici e interazioni più fluide durante il gioco.