Juventus: altro infortunio per Howedes

Regolare Commento Stampare

Benedikt Howedes, nonostante le sue ottime qualità di difensore, si conferma essere molto fragile fisicamente. Il difensore tedesco della Juventus non è ancora sceso in campo con la Juventus e dovrà rimandare il suo esordio con la maglia dei bianconeri a causa di un problema fisico.

Il programma di giornata ha visto i titolari della sfida contro i viola al lavoro in palestra, alle prese con una sessione di scarico, mentre il resto del gruppo è sceso in campo per una seduta incentrata principalmente sulla tecnica e sui movimenti offensivi con il pallone.

L'ex Schalke 04 sarà certamente costretto a saltare il derby contro il Torino di sabato sera e anche la sfida casalinga con l'Olympiakos in programma mercoledì, la seconda valida per il girone. Contro i granata non ci saranno neanche i soliti De Sciglio (trauma alla caviglia, rientro a metà ottobre), Khedira (infiammazione ginocchio, da valutare), Marchisio (che potrebbe tornare dopo la sosta) e Pjaca, che rimarrà fermo ancora per un mese come minimo. Il difensore tedesco, che stava seguendo un periodo di allenamento specifico per raggiungere la forma migliore, ha riportato infatti un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, la cui entità verrà approfondita con esami strumentali nei prossimi giorni.

Il problema maggiore per Allegri adesso riguarda la Champions League: Lichtsteiner è infatti fuori dalla lista Uefa, mentre De Sciglio è infortunato.