Calciomercato Atletico Madrid, il Chelsea acquista Diego Costa per 60 Milioni

Regolare Commento Stampare

Diego Costa sempre più verso il ritorno all'Atlético Madrid. Il Chelsea ha autorizzato il giocatore a recarsi a Madrid nei prossimi giorni per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto. Stando a quanto riporta As, i due club avrebbero concordato per una cifra pari a 60 milioni di euro più bonus.

È stato lo stesso Atletico Madrid a confermare tutto, con un comunicato emanato sul proprio sito ufficiale. Anche se però, in quell'occasione, non tutti i 38 milioni furono incassati dall'Atleti.

La restante parte sarebbe stata suddivisa tra il fondo Quality Sports Investments, lo Sporting Braga (altro club partner del fondo Quality Sports) e Jorge Mendes (procuratore del giocatore), mentre una piccola parte sarebbe stata destinata quale contributo di formazione ai club in cui Costa ha militato tra i 13 e i 23 anni.

Il Chelsea ha comunicato ufficialmente di aver trovato l'accordo con l'Atletico Madrid per la cessione di Diego Costa. Si metterà subito a disposizione del Cholo, ma potrà scendere in campo soltanto da gennaio in poi, quando scadrà il blocco del mercato imposto dalla Fifa.