Real Madrid, 3-1 alla Real Sociedad e record di 73 partite con gol del Santos eguagliato

Regolare Commento Stampare

Il pareggio dei baschi, fino a stasera unici a punteggio pieno insieme al Barcellona, è firmato da Rodrigues che poi si macchia dell'autorete che regala il nuovo vantaggio ai madrileni. Zidane non ha Cristiano Ronaldo (ultima giornata di squalifica), Benzema, Kroos, Marcelo. Alaves - Villarreal 0-3, Girona - Siviglia 0-1, Las Palmas - Athletic Bilbao 1-0, Real Sociedad - Real Madrid 1-3. Proprio sul capovolgimento di fronte, arriva il secondo gol del Madrid.

Al 28′ la squadra di casa pareggia con Rodrigues su assist di Odriozola.

Gol capolavoro per Gareth Bale. Sulla ripartenza, lo stesso calciatore della Real Sociedad è ancor più sfortunato deviando nella propria porta una conclusione di Borja Mayoral che riporta avanti gli ospiti.

Il Real Madrid va a segno per la 73ª gara consecutiva ed eguaglia il record storico appartenente al Santos di Pelè. Come evidenziato dal Mundo Deportivo, le 73 partite sono così distribuite: 46 incontri di Liga (120 gol), 15 di Champions League (41 gol), 6 di Copa del Rey (22 gol), 2 nel Campionato del Mondo per club (6 gol), 2 della Supercoppa di Spagna (5 punti) e altri 2di Supercoppa europea (5 bersagli).