IPhone 8 e iPhone 7 a confronto: cosa cambia davvero

Regolare Commento Stampare

Nel caso di iPhone 8 Plus, invece, si sale a 2675 mAh, anche in questo caso inferiori ai 2900 mAh di iPhone 7 Plus. Sono tutti coinvolti e 16 i punti vendita, da Milano a Roma, da Torino a Firenze, da Catania a Caserta e non è prevista la spedizione a casa. Tre colori: grigio siderale, argento e oro. In alcuni casi sarà data la possibilità di invio al proprio domicilio senza il pagamento di spese aggiuntive. Ben più salato il costo della variante phablet da 5.5 pollici che partirà da 949 euro per l'esemplare da 64 GB e da 1119 euro per quello da 256 GB. Oltre a essere ricaricato con il classico cavetto, l'iPhone 8 può fare il pieno di energia poggiandosi su una basetta con ricarica a induzione, come la AirPower di Apple o anche i pad di terze parti come Mophie, Belkin e Incipio. La Serie 3 permetterà di trasformare il proprio Apple Watch in un vero e proprio sostituto del nostro iPhone, quando si ha desiderio di uscire a fare attività fisica, portando con sé tutta la musica archiviata nella libreria di Apple Music. Dopo il primo approccio comunque, l'IPhone X si usa in maniera intuitiva.

Tutti e tre i nuovi terminali (anche iPhone X quindi) annovereranno la tecnologia True Tone display, molto apprezzata e derivata da iPad che l'ha integrata per prima che non regola solo la luminosità in base alla luce ambientale ma anche il tono del display in modo tale da assicurare una lettura il più ottimizzata e confortevole possibile. La presenza del tasto Home fisico e le funzionalità del Touch ID è uno dei motivi per scegliere l'iPhone 8 rispetto all'iPhone X.

Un altro dettaglio curioso è la quantità di RAM: su iPhone 8 troviamo 2GB di RAM, mentre su iPhone 8 Plus 3GB.

Quest'anno abbiamo anche il nuovo iPhone X, ma per ora la società di Cupertino ha deciso di immettere velocemente sul mercato solo le evoluzioni di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

"Inoltre l'iPhone 8 supporta il sistema di ricarica rapida, che consente al device di ricaricarsi del 50% in mezz'ora tramite adattatori Apple USB-C da 29, 61 o 87W, venduti separatamente ma inclusi nel prezzo di MacBook 12" e MacBook Pro.

Veniamo al sodo: i prezzi e le versioni disponibili.

La presentazione dell'iPhone X ha fatto quasi passare in secondo piano l'uscita degli altri due smartphone: l'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus. Preordini dal 15 settembre, disponibilità dal 22 settembre.