Dal Portogallo: "La Juventus è il secondo club più corrotto d'Europa"

Regolare Commento Stampare

Il Benfica, con l'intervento di un suo rappresentante al giornale Correio de Manha, ha preso le distanze affermando che questa grafica è stata mostrata nello "spazio dedicato al commento di un opinionista". La particolare classifica, che comprende molti club italiani come Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio, sarebbe stata ripresa da un articolo pubblicato dal Daily Mail. Sono presenti nella lista anche una squadra tedesca (Dinamo Berlino), una squadra romena ( Cfr Cluj) ed una squadra albanese ( FK Tomori Berat) REDAZIONE - Maria Ferriero. Sul podio meno ambito dai club europei si leggono questi tre nomi: Marsiglia primo posto, Juventus secondo posto e Porto terzo posto. Francisco Marquez, responsabile del Porto, ha rilasciato una lunga dichiarazione dove espone tutti i motivi per cui la Benfica tv è l'unica responsabile delle maldicenze diffuse con questa classifica.

La prima durissima reazione è stata quella del club rivale del Benfica, il Porto. E' il Benfica a doversi occupare di queste cose, che sono andate in onda nella tv di sua proprietà. Chiameremo la Juventus e il Marsiglia per sapere cosa hanno da dire su questo tema. "Fa tutto parte delle bugie messe in giro dal Benfica, del suo modo di creare una realtà parallela.".Vedremo se ci saranno conseguenze per la squadra lusitana e se qualcuno verrà querelato per diffamazioni.

La lista pubblicata dall'emittente televisiva del club portoghese sta creando non poche polemiche e, probabilmente come scusante, Benfica TV ha dichiarato che questa particolare classifica ne riprenderebbe una stilata invece dal Daily Mail.