Tutto pronto per il lancio di iPhone 8

Regolare Commento Stampare

Intanto è stato il Wall street Journal a confermare che iPhone X sarà sprovvisto di tasto Touch ID cosi come ipotizzato da tanti in questi mesi. Il modello più piccolo, iPhone 8, mantiene un singolo sensore mentre iPhone 8 Plus godrà di doppio sensore allineato orizzontalmente: grandangolo con apertura f/1.8 e teleobiettivo con apertura f/2.8. L'evento sarà in diretta streaming in dal campus di Cupertino, a partire dalle ore 19 italiane e dedicato alla memoria di Steve Jobs, padre degli iPhone e degli iPad. Un'occasione per scegliere con attenzione il vostro prossimo smartphone. Che in comune col modello del decennale ha il potenziamento del processore e le rivoluzionarie ricariche wireless.

Presenti gli speaker stereo, la ricarica rapida e wireless ma in questo caso di tipo proprietario.

IPHONE 8 E 8 PLUS Tim Cook, oltre a "X" ha svelato gli iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Bisognerà comunque aspettare i primi test per averne la conferma. Secondo alcune voci, però, se è vero che l'iPhone 8 e 8 Plus potrebbero essere disponibili in preordine a qualche giorno dalla presentazione di oggi, per il X ci sarà da aspettare ancora qualche settimana. I due modelli hanno una copertura in vetro, sia fronte che retro, che conferisce un'aria piuttosto elegante al design con le colorazioni Silver, Space Grey e Gold.

Si chiama iPhone X, il dispositivo che celebra i 10 anni del melafonino. Le misure di iPhone X sono 143,6×70,9×7,7 millimetri, con un peso di 174 grammi. Giusto in tempo, quindi, per gli acquisti natalizi. Anzi i tre nuovi modelli: gli iPhone 8 e 8 Plus, che proseguono la numerazione dopo i modelli 7 e 7 Plus e che sono l'evoluzione dei precedenti, e l'attesissimo iPhone X. In pratica invece di collegarlo a un cavo, potrà essere appoggiato su dispositivi compatibili (standard Qi) che lo ricaricherà senza fili.

Il display OLED è in grado di occupare la maggior parte della superficie superiore, lasciando veramente pochissimo spazio alle cornici. Con il diaply retina e uno schermo da 5,8 pollici, l'iPhone X è dotato del riconoscimento facciale che manda in pensione il pulsante "home", finora caratteristica di tutti gli iPhone. Per sbloccare il telefono si potrà utilizzare l'inserimento del classico pin numerico oppure un nuovo sistema per il riconoscimento facciale sulla carta più accurato di quello dei concorrenti e basato, almeno parzialmente, sull'intelligenza artificiale.

La fotocamera da 12 megapixel si appoggia ad un nuovo processore dedicato, un autofocus più rapido ed un nuovo "pixel processor". Entrambe hanno un sensore a 12 megapixel, ma con ottiche diverse in modo da poter fare un minimo zoom e ottenere effetti migliori nelle fotografie.

Per quanto concerne l'iPhone 6s Plus, i costi sono di 659€ per il 32 GB e di 769€ per il 64 GB.