Da oggi le storie si condividono con Direct — Instagram

Regolare Commento Stampare

In queste ore, Instagram si è aggiornato con una nuova funzione che permette di condividere le storie con i propri contatti presenti nella lista Direct.

Il modus operandi della nuova feature è molto semplice: basterà semplicemente scegliere una Storia, e portarsi in basso a destra della medesima, laddove è ubicata l'icona di "Direct": a quel punto, si aprirà la possibilità di condividere la succitata Storia con uno degli utenti proposti, o con uno dei gruppi ai quali si sia iscritti. La condivisione attraverso Direct è assolutamente banale.

Quando un utente riceverà una Storia da un suo contatto, la troverà all'interno della casella di posta in arrivo di Direct.

Instagram, le Storie si condividono su Direct (immagine: Instagram).

Non sottovalutate però un aspetto importante: dato che le Instagram Stories, dopo essere state pubblicate, scompaiono dopo un tempo di 24 ore, anche le Storie inviate ad un altro profilo mediante Direct scompariranno nello stesso tempo, e quindi non sarà più possibile visualizzarle in chat.

L'aggiornamento sarà reso disponibile per iOS e Android nella versione 11.0 in distribuzione nel corso delle prossime settimane.