Cars 3: Saetta McQueen suona con iXoost

Regolare Commento Stampare

Le macchine radio-comandate tematizzate Cars 3, protagoniste della sfida tra i piloti della VR46 Riders Academy e Favij, sono state esposte all'anteprima italiana del film: lunedì 11 settembre a Milano numerose celebrities del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e del web hanno sfilato sul red carpet per celebrare l'arrivo sul grande schermo del nuovo capitolo della saga. Il commento delle adrenaliniche corse è affidato all'esperto attore e doppiatore Pino Insegno e al suo Chick Hicks, precedentemente antagonista del numero 95, e a due professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, che tornano a dare voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrel Cartrip.

Cars 3 arriverà nelle sale insieme al cortometraggio Disney·Pixar Lou. Presente anche la riproduzione, a grandezza naturale, di Saetta McQueen. Il regista Brian Fee afferma: "Sta inseguendo la sua giovinezza". Tra Cars e iXoost c'è più di un punto di contatto, dato che l'azienda nata nel cuore della Motor Valley emiliana per le sue produzioni si ispira, nel design e nella filosofia del prodotto, ai rombanti motori delle Ferrari, delle Lamborghini e delle altre mitiche supercar della tradizione automobilistica italiana.

Nella versione originale del film, la voce di Doc Hudson è ancora una volta del compianto Paul Newman. John Lasseter ha sempre avuto la passione per la auto e per capriccio ne ha fatto un film, Cars - Motori ruggenti, che è da tanti considerato il meno riuscito della sua Pixar.