Pechino Express 2017: al via stasera la sesta stagione su Rai2

Regolare Commento Stampare

Quest'anno si attraverseranno paesi molto più ricchi e sviluppati del nostro. Le missioni che le coppie dovranno affrontare quest'anno coinvolgeranno ancora di più la popolazione locale e verrà dato poi, anche maggiore spazio ai momenti di vita trascorsi nelle case delle famiglie ospitanti, l'avventura sta per cominciare su Rai 2. La sesta stagione dell'adventure game si svolgerà in Oriente, tra Filippine, Taiwan e Giappone. Dopo aver esplorato il continente americano, Pechino Express è pronto a issare nuovamente le vele e a ripartire verso Est, questa volta in direzione del Sol Levante. "Pechino Express ha in sé il principio dell'intrattenimento 'da servizio pubblico'". Tre grandi Paesi circondati dal mare ma con anime molto diverse tra loro. Come dice Della Gherardesca, 'Pechino Express' risponde all'esigenza di: "aprirsi verso il mondo perché sui giornali e in tv si tende a parlare solo dell'Italia ed essere provinciali". Ad accompagnare i telespettatori in questo lungo viaggio ci sarà Costantino della Gherardesca.

Siamo alla sesta edizione e il fatto che un programma arrivi alla sesta edizione significa che è un prodotto forte e fatto bene, realizzato magistralmente.

"Una prova che si tratta di un brand con un concept forte capace di fidelizzare il pubblico, capace ogni anno di proporre cast mai banali e luoghi speciali che creano curiosità su popolazioni lontane, senza dimenticare l'eccellenza del team di produzione - ha introdotto ieri alla conferenza stampa di presentazione del programma il direttore della rete Ilaria Dallatana -". Otto coppie in gara e un unico obiettivo: raggiungere Tokyo.

Le #CAPORALI - Antonella Elia (53 anni), veterana della tv che ha lavorato con Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello; ha vinto L'isola dei famosi nel 2012. Scopriamo insieme chi sono... La loro conquista sarà utile alla fine del viaggio perché potranno dare un certo vantaggio per cambiare il destino delle coppie.

I coraggiosi avventurieri di Pechino 2017 sono nell'ordine Gli Amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi entrambi celebri Youtuber); Le Caporali (Antonella Elia e Jill Cooper, rispettivamente showgirl - storica spalla di Mike Bongiorno - e esperta di fitness); Le Clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer, dj la prima e modella e attrice la seconda); Gli Egger ossia madre e figlio (Cristina Egger e Alessandro Egger, lui modello e attore lei pr di lusso); Las Estrellas (entrambi stranieri Olfo Bosè e Rafael Amargo sono rispettivamente viaggiatore il primo e ballerino e disegnatore di moda il secondo); Figliaematrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro legati da rapporti di parentela indiretti, lei è figlia di Laura Morante e Daniele Costantini, mentre Agata è la moglie attuale di DAniele Costantini); I Maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti entrambi attori); I Modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna, il primo stilista e il secondo specialista nell'animazione). Si conoscevano tutti già da prima, è importante avere in una coppia una dinamica preesistente.