Le prime foto del nuovo iPhone X

Regolare Commento Stampare

Apple permetterà di vedere la presentazione in Live Streaming sul sito ufficiale Apple, come per gli anni passati, a tutti i possessori di un prodotto sfornato dalla casa madre, dunque iPhone, iPad, o iPod touch con Safari aggiornato alla versione iOS 9.0 e successive; un Mac dotato di Safari aggiornato alla versione macOS 10.11 o successive o un Pc con Microsoft Edge su Windows 10. Per far spazio a questo nuovo formato, l'iPhone X non presenterà il tradizionale tasto Home centrale che verrà sostituito da una parte del display in cui ci sarà la nuova Area Funzionale che includerà una serie di scorciatoie per semplificare la vita agli utenti. Si tratta di un "passo enorme", ha detto il Ceo Tim Cook durante l'evento in corso allo Steve Jobs Theater nel nuovo campus dell'azienda di Cupertino (California). Il device - che avrà un prezzo di 999 dollari - sarà sul mercato dal 3 novembre ma Cupertino non ha svelato da quali Paesi partirà la distribuzione. La fotocamera anteriore da 7 megapixel ha un'apertura focale f/2.2 e registrazione video full HD a 30 fps o HD a 240 fps. I prezzi partono da 839 euro per iPhone 8 con 64GB e 1009 euro per quello da 256GB. Ma anche una nuova Apple Tv in 4k e soprattutto una terza generazione di Apple Watch finalmente dotati di connessione cellulare autonoma, ma con lo stesso numero telefonico dell'iPhone abbinato. Lo schermo del nuovo dispositivo prevede una risoluzione di 2436 x 1125 pixel. Entrambi i modelli di Apple TV 4K si potranno ordinare a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre.

Passati in secondo piano rispetto agli iPhone, Apple ha presentato anche una nuova Apple Tv e un nuovo Apple Watch. È resistente all'acqua, potrà essere ricaricato senza fili ed è disponibile in due colori: grigio e argento. Sul modello maggiore, FaceID dovrebbe sostituire la scansione dell'impronta digitale per le operazioni di sblocco e di accesso ai dati sensibili, come i pagamenti con Apple Play.

MOD_IPCX03NUDEBLK_01
Le prime foto del nuovo iPhone X

Il sito '9to5mac' ha analizzato il software e scoperto diversi dettagli, ancora non svelati ufficialmente. Sarà alto, altissimo, prossimo ai 1.000 euro.

Questi nuovi modelli saranno completamente impermeabili. Apple ha migliorato anche le prestazioni delle camere e ha introdotto una funzione in grado di scattare ritratti dei volti ad altissima qualità.