Juventus, distorsione al ginocchio per De Sciglio, recuperano Mandzukic e Chiellini

Regolare Commento Stampare

Tira il fiato la Juve. Il terzino, come fa sapere la Juventus con un comunicato ufficiale, "è stato sottoposto ad accertamenti strumentali presso il JMedical, che hanno escluso la presenza di lesioni di grave entità nell'area traumatizzata (il terzo distale della gamba destra)".

E oggi quella scelta, con De Sciglio fermo ai box per un tempo ancora da definire, potrebbe costare cara all'ex tecnico di Milan, Cagliari e Sassuolo. Messi porta in vantaggio i suoi dopo un triangolo con Suarez al limite dell'area, e mancino nell'angolino ad anticipare Benatia, nella ripresa palo della Pulce su punizione, e 2-0 con azione devastante di Messi sulla destra, cross respinto alla disperata da Sturaro, rimpallo sui piedi di Rakitic che la piazza a porta vuota.

Non è fortunatamente grave l'infortunio occorso a Mattia De Sciglio nel corso della partita con il Barcellona: "Nei prossimi giorni altri controlli".

Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Juventus TV al termine di Barcellona-Juventus: "Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, poi in questo ultimo minuto Leo ha fatto gol". L'aria di Torino avrebbe potuto giovargli, ma finora non c'è traccia del giovane difensore che si ispirava a Paolo Maldini. Il Barcellona si vendica dell'eliminazione ai quarti di finale dello scorso anno e restituisce il 3-0 dello Stadium.