F1, Mercedes: Bottas ha rinnovato, con Hamilton anche nel 2018

Regolare Commento Stampare

La notizia era nell'aria già da tempo, ed è arrivata proprio alla vigilia del weekend del GP di Singapore, snodo cruciale di questo campionato, che ha visto l'ex pilota della Williams comportarsi in maniera ottimale al fianco di Lewis Hamilton, centrando due vittorie ed altrettante pole position, con un totale di nove podi.

Il pilota finlandese e la scuderia tedesca, hanno annunciato oggi il rinnovo del contratto anche per il prossimo anno. "Tenendo conto di questo, i suoi risultati sono ancora più convincenti".

Queste le parole di Bottas dopo la firma: "Sono onorato e felice di continuare a lavorare con la famiglia Mercedes anche per la prossima stagione. La chimica e la dinamica tra Valtteri e Lewis è ottima e i due driver lavorano bene insieme e sono ciò di cui abbiamo bisogno per proseguire nella nostra lotta iridata". Assieme diventiamo più forti giorno dopo giorno. "L'accoglienza e il sostegno di tutti i membri del team e tutti i tifosi sono stati preziosi". Quando la squadra mi ha assunto per la stagione 2017, hanno dimostrato una grande fiducia nelle mie competenze. Sono stato molto impressionato dalla mentalità, dall'impegno e dal team di spirito di questa squadra. Da qui, la decisione di rinnovare il contratto anche per il 2018. Sono contento di avere ottenuto le mie prime vittorie con una Freccia d'Argento. Tuttavia, c'è sempre spazio per migliorare e non ho ancora mostrato il mio pieno potenziale. Inoltre i suoi risultati, migliori rispetto a quelli del connazionale ferrarista Kimi Raikkonen, stanno per adesso facendo la differenza nella classifica costruttori, che vede la Mercedes in testa con 62 punti di vantaggio sulla 'rossa'. Voglio ringraziare tutta la squadra, anche la fabbrica oltre ai fans per il loro supporto.