Dai giudici ai concorrenti: tutte le novità di X Factor 2017

Regolare Commento Stampare

"Nei 7 anni del talent su Sky questa è la più bella edizione: sarà il racconto di un mondo musicale sempre più vasto ma soprattutto di un'Italia contemporanea in perenne cambiamento" comincia con la promessa di Lorenzo Mieli di Wildside la nuova avventura di X Factor nel 2017, dal 14 settembre tutti i giovedì su Sky Uno HD alle 21:15, in compagnia di una giuria rinnovata al 50%, composta dai quattro giudici Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Levante. Il talent targato Sky vede il ritorno in giuria dell'amatissima Mara Maionchi, che affiancherà il veterano Fedez, il leader degli Afterhours Manuel Agnelli e la new entry Levante.

Le selezioni di X Factor 11 arriveranno sui nostri schermi il 14 settembre 2017 su Sky Uno con i primi casting, che quest'anno si sono svolti tra Pesaro e Torino.

Entusiasta Mara Maionchi, che si occuperà degli Over: "Sono quella che sono sempre stata".

Confermato, nel complesso del format, anche l'idea di "Strafactor", lo show nello show che quest'anno andrà in onda già dalle puntate di selezione e vedrà alla guida Elio, assieme ad altri due nuovi giudici ancora da rivelare. Giovani, giovanissimi, tutti cresciuti in Italia ma spesso provenienti da famiglie di differenti parti del mondo: per la prima volta, grazie al suo stuolo di concorrenti, X Factor ospiterà idealmente ben 16 Paesi differenti, uscendo, con i testi, dal solito bilinguismo italiano/inglese per dar spazio a racconti in francese, spagnolo, arabo. Innanzitutto Alessandro Cattelan alla guida dello show, con il compito di sostenere gli aspiranti concorrenti durante la fase delle selezioni. I giudici rappresentano il meglio di quello che c'è nella musica italiana oggi.

Che cosa vi aspettate dalla prima puntata di X Factor 11? Questo permetterà di avviare con anticipo l'affezione del pubblico ai singoli che usciranno e quindi il grande ingranaggio discografico, che ha visto spesso negli scorsi anni spiccare nelle classifiche di vendita e di streaming/download le canzoni inedite dei concorrenti del programma.

La conferenza stampa di presentazione di "X-Factor 11", pronto a partire dal 14 settembre su Sky Uno HD, conferma una serie di impressioni apparse già buone dalle premesse.

Sono al il mio settimo anno. Sono rimasta stupita dalla verità di questo programma.

Anche quest'anno il programma manterrà il suo giorno di programmazione e anche la rete che ha portato tanta fortuna ad XF nel corso delle edizioni precedenti, tutte di grandissimo successo dal punto di vista degli ascolti. Ho avuto carta bianca su tutto, ho scelto secondo il mio istinto e i miei gusti.