Apple presenta la nuova Apple TV 4K e HDR. Prezzo e Disponibilità

Regolare Commento Stampare

Apple - oltre ad iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus - ha ufficializzato anche il nuovo Apple Watch Serie 3 e la nuova Apple TV 4K. Mano a mano Apple implementerà sempre più funzioni con Siri, per rendere questa funzione la più completa possibile. - Il supporto sia per Dolby Vision che per HDR10 permette di guardare film e trasmissioni TV dalla definizione incredibile su qualsiasi TV HDR. Piuttosto interessante l'annuncio che vede i film in 4K HDR acquistati su iTunes posizionati allo stesso prezzo delle versioni HD, con upgrade gratuito (ove la versione 4K sia disponibile) per tutti i film già comprati sulla piattaforma di Apple, segno che le contrattazioni febbrili tra la casa di Cupertino e le varie major sono state fruttuose (secondo i rumor, le major richiedevano un sovrapprezzo di almeno cinque dollari a film). Il rilevamento automatico delle capacità di una TV 4K, poi, ottimizza la configurazione per garantire la massima qualità possibile. Con Siri e l'applicazione Apple TV è facile trovare e guardare contenuti desiderati.

Il nuovo centro multimediale by Apple promette di incrementare notevolmente la fruizione e l'intrattenimento e lo fa con due ingredienti di notevole taratura visiva: il 4K e l'HDR 10! - Da questo mese l'applicazione TV sarà disponibile in Australia e Canada, oltre agli Stati Uniti. Per chi gi possiede un iPhone o iPad, Apple TV è la scelta perfetta per il soggiorno. - Ed è facilissimo inviare all'istante film, trasmissioni TV, video e foto da iPhone o iPad alla TV utilizzando AirPlay dal dispositivo iOS. - Apple TV non è solo divertimento ma aiuta anche gli utenti a integrare il concetto di casa intelligente proposto da Apple.

Infine parliamo dei prezzi: Apple TV 4K parte da un prezzo di 199€ per il modello da 32GB e 219€ per il modello da 64GB.

Apple TV 4K è preordinabile a partire da venerdì 15 settembre e disponibile a partire da venerdì 22 settembre.