Musica: sul palco Nek, Pezzali e Renga

Regolare Commento Stampare

Il brano sarà contenuto nel nuovo album di Max Pezzali in uscita in autunno per celebrare i suoi 25 anni di carriera.

Queste le prime date annunciate: 20 gennaio all'Unipol Arena di Bologna; 22 gennaio al Brixia Forum di Brescia; 25 gennaio all'RDS Stadium di Genova; 26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino; 29 gennaio all'Adriatic Arena di Pesaro; 31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA); 3 febbraio al Pal'Art Hotel di Acireale (CT); 12 febbraio al Pala Bam di Mantova; 16 febbraio all'Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova; 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze. Nek, Max e Francesco hanno anche annunciato un tour nei palazzetti che li vedrà protagonisti dal 20 gennaio 2018. "Sono il più vecchio dei tre e il tutto viene da lontano quando mi sono conosciuto con Nek a Castrocaro nel settembre 1991 dove io cantai 'Non me la menare' e lui 'Io ti vorrei', e a me sembra l'altro ieri".

"La voglia di condividere il palco insieme è stata la molla che ha fatto partire l'intero progetto live cercando di proporre qualcosa di assolutamente innovativo".

Intanto, da lunedì 11 settembre, è in radio e disponibile in tutte le piattaforme digitali Duri a battere, il nuovo singolo di Max Pezzali interpretato insieme ai suoi due nuovi compagni di viaggio, Nek e Francesco Renga.

Nei grandi processi evolutivi come nelle difficoltà di tutti i giorni, nella vita di relazione come nello sport: essere 'duri da battere' non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l'ostacolo. Da qui, l'idea di festeggiare il valoroso traguardo insieme: 'Siamo tre individui che sul palco diventano la stessa persona', commenta Nek a nome del nuovo trio della musica italiana. "Da fan ricordo il tour di Jovanotti, Pino Daniele ed Eros Ramazzotti e quell'entusiasmo da fan ci unisce in questo progetto".

Max Pezzali ha svelato la grande novità del trio in tour proprio sulla propria pagina Facebook con la pubblicazione del testo del brano 'Duri da battere'. Che dopo il live non escludono di collaborare ancora insieme: "Un disco dopo il tour?"