IT: il Club dei Perdenti vive nella nuova featurette del film

Regolare Commento Stampare

Ma che l'adattamento cinematografico del best seller di Stephen King riuscisse a infrangere diversi record di incassi, superando anche le più rosee aspettative degli addetti ai lavori, è davvero sorprendente. NME ha per esempio sottolineato che il film con Bill Skarsgård è un reboot "spaventoso" con tantissimi momenti paurosi; il Daily Mirror dal canto suo ha sottolineato come il film sia agghiacciante proprio come ve l'aspettereste e allo stesso tempo sia un grande film di formazione adolescenziale. IT arriverà nelle nostre sale il 19 ottobre 2017. L'incasso previsto al debutto è infatti di 60 milioni di dollari! Il film già uscito negli Usa l'8 settembre, vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, è stato un successo d'incassi come anteprima.

Lo scorso 5 settembre si è tenuta a Los Angeles l'anteprima mondiale di IT - Il film, lungometraggio horror diretto da Andrés Muschietti che altro non è se non la rivisitazione in chiave moderna e riaggiornata della celeberrima miniserie tv dei primi anni '90 con Tim Curry come protagonista nei panni del pagliaccio assassino Pennywise, nato dal genio di Stephen King.

Pone più pressione su di noi per trovare la migliore versione della storia in modo da regalare ai fan quello che vogliono vedere.

La prima parte dell'adattamento racconterà quindi la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom.