IPhone 8, orario e streaming presentazione: rumors prezzo, data uscita e caratteristiche

Regolare Commento Stampare

All'interno della build GM iOS, lo sviluppatore brasiliano Guilherme Rambo ha scoperto alcune stringhe di codice che non solo corroborano le voci della presunta carica wireless, ma indicano anche che il device mostrerà alcune animazioni 3D quando verrà caricato in modalità wireless.

Ogni anno, con l'avvicinarsi dell'evento si susseguono notizie, immagini, rumors, rendering e chi più ne ha più ne metta. Il contenuto della "Golden Master" (GM) - di solito la versione finale del sistema operativo prima della sua distribuzione - doveva rimanere riservato fino alla presentazione di domani, ma un link per scaricarlo è comparso per alcune ore su Reddit, offrendo numerose anteprime sul sistema operativo e diversi indizi sui nuovi iPhone. E' il decimo anniversario dell'iPhone e l'opportunità per Apple è quella di apportare modifiche al suo telefono più famoso. La data dell'uscita dovrebbe essere entro settembre di quest'anno. Con un doppio clic, per esempio, si potranno attivare le funzioni per i pagamenti con Apple Pay, più o meno come avviene con il tasto laterale degli Apple Watch.

La novità più importante sarà il disegn dello smartphone, che dovrebbe adottare uno schermo OLED da bordo a bordo.

Questo tasto, dunque, oltre a spegnere, riaccendere e bloccare/sbloccare l'iPhone X, dovrebbe permettere di richiamare Siri, di effettuare una chiamata di emergenza, richiamare Wallet, scrivere a Siri e richiamare FaceID.

Il riconoscimento facciale sostituirà completamente il Touch ID presente sulle vecchie versioni di iPhone, infatti in questa nuova versione "iPhone X" non sarà più presente il lettore di impronte digitali. Secondo l'analista KGI Research analista Ming-Chi Kuo, la facciata sarà suddivisa in un'area espositiva da 5.15 pollici e un'area sensibile al tocco che può essere personalizzata con la barra touch del MacBook Pro. Sarà possibile, comunque, personalizzare l'utilizzo di questo tasto per migliorare l'accessibilità. Questo particolare tipo di schermo sta costando alla Apple ben 130 dollari a testa. Tutto ciò fornisce un migliore contrasto rispetto al display LCD e consente di progettare smartphone più sottili, con i bordi del display arrotondati.

L'iPhone 8 o l'edizione di iPhone dovrebbe essere animata da un system-on-chip (SoC) A11 progettato dal gruppo americano.