WhatsApp Business metterà in contatto utenti e aziende

Regolare Commento Stampare

Come è noto, molte grandi aziende in Brasile, Europa, India e Indonesia stanno già testando le nuove caratteristiche premium di WhatsApp.

Infatti dato che WhatsApp viene utilizzata da più di un miliardo di utenti in tutto il mondo ha un potenziale enorme per aumentare il livello di comunicazione/contatto tra le aziende e i loro clienti. WhatsApp non si limita però a tenere i clienti aggiornati, perché anche questi ultimi potranno contattare le aziende e, ad esempio, ordinare beni o servizi. "Intendiamo far pagare le imprese in futuro", ha detto il direttore generale di WhatsApp, Matt Idema. Le chat con le aziende saranno ovviamente sicure e veloci come quelle con i propri contatti.

L'unica novità è che vedremo una "tripla" spunta su questi account "speciali" delle aziende.

Questa versione business permetterà alla aziende di fornire ai loro clienti informazioni utili in qualsiasi momento: ad esempio conoscere gli orari di volo, ottenere conferma dell'avvenuta consegna di un pacco eccetera. In altre parole, gli utenti di WhatsApp avranno sempre la certezza di colloquiare con la struttura commerciale che dichiara di essere.

Ora dopo aver introdotto le videochiamate, le storie e le "spunte blu", WhatsApp cambia ancora introducendo le "spunte verdi".