Ferrari compie 70 anni,2giorni di festa tra parate ed eventi

Regolare Commento Stampare

Sono partiti oggi i festeggiamenti ufficiali per il 70° anniversario che Ferrari ha organizzato a casa propria, ovvero Maranello. E' una leggenda su ruote quella che da settant'anni muove le fantasie degli appassionati di motori; e che oggi commuove i conterranei del grande uomo che da una piccola officina modenese conquistò il mondo. Nell'occasione la Casa Ferrari metterà all'asta un esemplare unico di "LaFerrari aperta" a favore dell'associazione Save the Children.

Più tardi invece partirà il concerto Ferrari 70, mentre domani la due giorni si chiude con Il Concorso d'eleganza al quale partecipano 118 superar Ferrari di tutte le epoche: dalla 246 Gts del 1972 alla 206 Gt del 1968.

Da qui sabato mattina un'unica grande parata di 500 Ferrari farà strada verso il Circuito di Fiorano, principale teatro di questa grande festa dell'automobilismo. Il lungo e paziente lavoro di rimessa a nuovo ha permesso a questo gioiellino di tornare come nuovo: la base d'asta sarà di 1,7milioni di euro.

Ferrari
Maranello (Mo): i 70 anni della Ferrari celebrati con parate, mostre e aste di modelli rari

A meno che non abbiate passato gli ultimi mesi chiusi in una buia grotta o su un pianeta distante anni luce dalla Terra, sapete bene che il 2017 coincide con i 70 anni di vita della Ferrari.

In serata, spettacolo "Ferrari Settanta", che racconta la Casa di Maranello. Uno show attesissimo che, non potendo la pista di Fiorano accogliere tutti gli amanti del Cavallino Rampante, sarà trasmesso in differita con uno speciale su Rai 1 dalle 23.30.