Galaxy S9 avrà un design full screen

Regolare Commento Stampare

In buona sostanza non ha fornito alcuna indicazione ufficiale sui cellulari e i tablet che riceveranno l'update.

Un selfie. È bastato questo allo youtuber Mel Tajon per bypassare la protezione dello scanner del volto di Samsung Galaxy Note 8, l'ultimo smartphone top di gamma della società asiatica.

Non è forse un caso che iniziano a moltiplicarsi le voci sia sulle caratteristiche tecniche del prossimo smartphone di punta dell'azienda sudcoreana e sia sui tempi di presentazione e lancio sul mercato.

Da alcune ore a questa parte abbiamo assistito ad un'inaspettata proliferazione di voci riguardanti la possibile scheda tecnica del Samsung Galaxy S9.

La strategia di aggiornamento device di Samsung è nota.

Samsung: Galaxy S7 Edge 64 GB, Galaxy S7 Edge 32 GB, Galaxy S7 64 GB, Galaxy S7 32 GB, Galaxy S6 Edge+ 32 GB, Galaxy S6 Edge 128 GB, Galaxy S6 Edge 64 GB, Galaxy S6 Edge 32 GB, Galaxy S6 128 GB, Galaxy S6 64 GB, Galaxy S6 32 GB, Galaxy S5 32 GB Galaxy S5 16 GB, Galaxy Note 4.

HOMTOM S8 è lo smartphone borderless dell'azienda cinese capace di tenere il passo, esteticamente parlando, del Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+.

Sul sito della promozione è disponibile un comodo tool che permette di verificare se il proprio dispositivo può essere rottamato ed il corrispettivo che Samsung rimborserà. Samsung non ha confermato, ma nemmeno ha smentito. Sotto al cofano batte un SoC Mediatek Helio P20 octa core accompagnato da 4 GB di RAM e una memoria integrata di 32 GB.

Sul frontale, troviamo un display Super AMOLED da 5.5 pollici, con risoluzione FullHD (401 PPI), e bordi curvi ai lati (vetro 2.5D) che, grazie alla feature "Always on", mostra le notifiche a device in stand-by, risparmiando energia grazie ai neri naturali non retroilluminati. Dalla sua c'è una dual camera composta con sensori da 13 megapixel con apertura f/1,7 e da 5 megapixel con apertura f/1.9. La batteria è da 3.000 mAh mentre il sistema operativo di riferimento è Android 7.0 Nougat.