Apple: Wsj, il 12 settembre nuovo iPhone

Regolare Commento Stampare

Già, perchè l'azienda di Cupertino presenterà i suoi nuovi prodotti, incluso l'iPhone, il prossimo 12 settembre. E' una novità per Apple, dato che in nessun iPhone prima d'ora la ricarica senza fili era supportata. Secondo questo rumor, Apple dovrebbe organizzare la presentazione nel nuovo Steve Jobs Theater che si trova all'interno dell'Apple Park, capace di ospitare fino a 1.000 posti a sedere. Sono mesi che si rincorrono indiscrezioni e rumors su come sarà e molte cose già si ipotizzano per via delle molte immagini e video circolate specialmente sui social e che hanno fatto letteralmente, ogni volta, il giro del mondo in un batter di ciglia. Quest'anno infatti cade il decennale dell'iPhone ed Apple ha intenzione di festeggiare nel migliore dei modi.

Al momento questo accessorio è esclusiva del tablet top di gamma, ma stando ad alcuni brevetti depositati dall'azienda in questi giorni in futuro potrebbe arrivare anche il supporto per gli smartphone. Partiamo dal presupposto che quella di oggi potrebbe essere una giornata molto importante, in quanto negli Stati Uniti sono pronti a giurare che in occasione della sua visita ad Austin, Tim Cook potrebbe annunciare ufficialmente la data esatta dell'evento Apple in programma a settembre.

Per chi non lo sapesse, iPhone 8 è uno degli iPhone più attesi della storia, il quale dovrebbe avere un display OLED da 5.8 pollici, e una batteria intorno ai 3000mAh.

Per quanto riguarda il prezzo, la fonte è piuttosto autorevole, visto che a sbilanciarsi sul costo iniziale dell'iPhone 8 è stato addirittura il New York Times. Nel corso dell'evento del 12 settembre, secondo gli analisti, Apple potrebbe inoltre lanciare il nuovo Apple Watch.