Pronostici Serie A, 2° Giornata di campionato ( Napoli - Atalanta)

Regolare Commento Stampare

LE STATISTICHE - Le due squadre si sono scontrate in ben 92 gare nel campionato di Serie A. Il Napoli ha totalizzato 40 vittorie, di cui 32 in casa; mentre l'Atalanta ha ottenuto 25 trionfi, di cui solo 5 in campo ostile. Mertens parte dal primo minuto con Milik in panchina. I bergamaschi sono da sempre un avversario ostico per gli azzurri: nella scorsa stagione l'Atalanta ha vinto sia il match di andata che quello di ritorno, senza peraltro subire gol. Nessun dubbio sulla professionalità dell'esperto portiere spagnolo, leader del gruppo azzurro, ma che non ha cambiato idea e spinge per il passaggio al PSG. Dopo aver visto Allan e Jorginho in Champions League, la partita contro l'Atalanta dovrebbe riconsegnarci Zielinski e Amadou Diawara titolari.

Mertens, Insigne e compagni sono partiti a razzo in questa stagione. Chi invece mancherà è Hysaj, appiedato dal giudice sportivo dopo l'espulsione del Bentegodi: spazio a Maggio, che sarà l'unica novità in campo rispetto al collaudato undici di Sarri, che comunque scioglierà solo all'ultimo le riserve sul solito ballottaggio Allan-Zielinski.

Il campionato di calcio di massima serie, giunto appena alla seconda giornata, regala già verdetti che infiammano la competizione: i bianconeri vincono a Genova, mentre la Roma capitola contro l'Inter. Con lui si ricompone il terzetto dello scorso anno che prevede Rafa Toloi e Andrea Masiello - con Berisha in porta; a sinistra invece dovrebbe giocare Spinazzola, che era stato lasciato fuori per un discorso aperto con la Juventus che, almeno sembra, ha definitivamente mollato il colpo. Le tante partenze di questo mercato hanno levato parecchia vivacità alla squadra che conoscevamo e l'arrivo di tanti acquisti (Castegne, Hateboer, Palomino e Cornelius) non hanno ancora inciso, perché devono ancora ambientarsi ed assimilare i nuovi schemi dell'allenatore. Kurtic agirà alle spalle di Gomez e Petagna.

A disposizione: 22 Sepe, 1 Rafael C., 19 Ni.