Incendio nell'area Nord di Napoli, nube di fumo visibile dall'Asse Mediano

Regolare Commento Stampare

Stando alle prime indiscrezioni, sarebbe anche esplosa una macchina anche se non è chiaro se questo sia dovuto all'incendio o sia stata invece la causa dell'innesco. Padre Domenico Pizzuti, religioso gesuita che da anni svolge la sua attività pastorale a Scampia, ha parlato dell'incendio divampato oggi nel quartiere periferico di Napoli: "Secondo alcune testimonianze raccolte avrebbe avuto origine in un area al di là dei limiti del campo per l'incendio di sterpaglie e poi per opera del vento si è estesa verso la parte destra del campo e poi giù".

Sul posto la polizia e i vigili del fuoco.

Secondo quanto si apprende dalla polizia, non ci sono feriti. Danneggiati infine alcune autocompattatori posteggiati in un'area parcheggio poco distante.

Per domare le fiamme sono state impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco mentre alcune strade della zona sono state chiuse al traffico.A causare i maggiori disagi è il fumo nero e intenso che sta invadendo le case circostanti. In zona, cittadini e residenti si sono letteralmente barricati in casa per il cattivo odore generato dalle fiamme, di natura sicuramente dolosa. La situazione appare seriamente critica, nonostante le tante segnalazioni al 115.